GAME SPECIALIST

  Sito dedicato al mondo dei videogiochi!

FIFA 21

FIFA 21 è un videogioco di calcio sviluppato da EA Sports che sarà disponibile per old e next gen quindi sia su PlayStation 4 che Playstation 5 Xbox One e Xbox X oltre a Microsoft Windows e Nintendo Switch a partire dal 09 Ottobre 2020. Inoltre, a seguito di un accordo in esclusiva tra Juventus e Roma con Konami, le squadre saranno presenti in FIFA 21 con il nome di Piemonte Calcio e Roma Fc. Non sarà presente neanche la SERIE B.
Electronic Arts ha annunciato le nuove icone e i nuovi obiettivi di FIFA 21 Ultimate Team di cui parleremo in questo articolo.
MODALITA DI GIOCO:
ULTIMATE TEAM
VOLTA
CARRIERA ALLENATORE/GIOCATORE

L'Ultimate Team è la modalità online più importante e più conosciuta su Fifa dove anche qui sono state inserite modifiche e modalità oltre le Squad Battles e Division Rivals (già presenti in Fifa19 e Fifa20) dove affronterai giocatori della tua stessa divisione per ottenere premi settimanali a scelta con cui migliorare la tua rosa. Il tuo punteggio settimanale determina il tuo livello nella divisione, ovviamente più si sale di divisione, più i premi sono "migliori" dandoti più punti qualifica per la Fut champions
Migliorato il sistema di dribbling che sarà molto più agili rispetto agli altri Fifa, sarà più realistico anche il posizionamento dei giocatori, gli inserimenti e i contrasti.
Migliorata anche la gestione della rosa con una nuova schermata rosa di FUT21 che ti permette di accedere direttamente alla tua rosa attiva, al mercato e ai contenuti del club.
Saranno presenti le Sfide Creazione Rosa grazie alle quali si potranno ottenere dei pacchetti ma non solo, completando alcune sfide riceverete anche le icone.
Si potrà personalizzare la propria squadra e stadio con le nuove opzioni che comprendono divise, stemmi, temi per gli stadi, oggetti tifo ed esultanze, sbloccabili anche completando gli obiettivi stagione.
Gli obiettivi stagione sono una delle novità di quest'anno dove completando una serie di incarichi a tempo durante l'anno con obiettivi sempre più difficili man mano che si Sale di livello durante la stagione con il vantaggio di avere premi migliori. Si potrà personalizzare la squadra ottenendo PE, pacchetti e nuove opzioni per la personalizzazione. Gli obiettivi stagione saranno disponibili in quattro varianti: giornalieri, settimanali, stagione e dinamici.
Gli obiettivi giornalieri sono incarichi semplici della durata di 24 ore pubblicati automaticamente ogni giorno. Completandoli riceverete PE utili per ottenere i premi stagione.
Gli obiettivi settimanali vengono pubblicati ogni settimana e sono composti da più obiettivi che assegnano premi e PE una volta completati. Nel caso non riusciste a completare gli obiettivi di una settimana, questi rimarranno attivi anche per quella successiva.
Gli obiettivi stagione sono sfide a lungo termine e resteranno attivi dalla loro data di pubblicazione fino al termine della stagione.
Gli obiettivi dinamici sono obiettivi speciali a tempo che verranno pubblicati senza una data specifica e termineranno dopo un certo periodo. Questi obiettivi potrebbero essere legati a eventi che si verificano nella realtà durante tutta la stagione.
Sono presenti inoltre altri due modi per sbloccare i premi: gli obiettivi base e i traguardi.
Gli obiettivi base permettono ai nuovi giocatori di apprendere i fondamentali di FIFA Ultimate Team attraverso una serie di sfide a tema che riguardano, per esempio, il mercato, la costruzione della squadra e l'intesa.
traguardi sono gruppi di obiettivi a lungo termine. Una volta creato un gruppo di traguardi in FUT 21, potrete andare avanti a completare questi obiettivi e a sbloccare le relative ricompense.

Da quest'anno saranno presenti le Co-op in Division Rivals e Squad Battles per fare progressi e completare obiettivi insieme ad un amico.

Un'altra novità di quest'anno sono le Amichevoli FUT. Si tratta di un nuovo modo per giocare a FUT con gli amici, in locale o online sfidandoli nella tradizionale partita 11 vs 11, con o senza regole speciali.
Le Amichevoli FUT sono ideali per provare i vostri nuovi giocatori perchè non consumano contratti, né forma fisica, sulla loro possibilità di infortunarsi e sui cartellini rossi. In più, non vanno a toccare il vostro record.
Sono presenti 4 nuove modalità oltre a quelle già presenti lo scorso anno: Intesa massima, Scambi, Palla matta e Falla Girare.


ICONE:
Sono state annunciate 11 nuove icone per questo FIFA21 oltre a quelle già presenti nel precedente capitolo:
Il primo è Cantona, le altre icone annunciate al momento sono: Cole, Cech, Eto'o, Torres, Lahm, Puskas, Schweinsteiger, Suker, Vidic, Xavi.

VOLTA
E' una nuova funzionalità che significa ritorno in portoghese,che ricorda una versione aggiornata di Fifa Street, fornendo una variazione sul tradizionale gameplay 11v11. Avrà una storia come il passato "Il Viaggio" che può essere giocata con il personaggio del giocatore che si potrà completamente personalizzare: oltre a selezionare il genere, si potranno scegliere vestiti e accessori come scarpe e vestiti, cappelli e tatuaggi. Si può giocare3v3 Rush senza portieri, 4v4, 4v4 Rush, 5v5 e modalità futsal professionali. Il gioco pone l'accento sull'abilità e sul gioco indipendente, piuttosto che sul gioco tattico o di squadra. Anche la modalità 11v11 tradizionale è cambiata, al fine di incoraggiare più gli 1 contro 1, la creazione di spazio fuori dalla sfera, così come nuove meccaniche di punizione e rigori. Sono stati inclusi anche gli aggiornamenti alla fisica della palla. Ci starà la possibilità di giocare con un massimo di 3 amici o anche in un 5vs5 online.

CARRIERA ALLENATORE/GIOCATORE

Quest'anno la nuova serie di caratteristiche sono: Conferenze stampa, Conversazioni giocatore e tutte le funzionalità alla base di questi aspetti. Si tratta di eventi basati sui progressi del giocatore coi cui ogni utente potrà interagire per influenzare il morale della squadra mentre veste il ruolo di tecnico. Presente una nuova simulazione interattiva con la possibilità di effettuare sostituzioni e prendere il controllo di situazioni come rigori e punizioni. Presente anche un nuovo sistema di allenamento intelligente con la possibilità di pianificare le sedute e i riposi.
Le conferenze stampa costituiranno il principale contesto dove gli allenatori potranno rispondere alle domande, prima o immediatamente dopo gli impegni più importanti. Le conferenza stampa del prima e dopo partita saranno basate su eventi creati per fare parte della Carriera Allenatore.
Le Conversazioni giocatore saranno principalmente costituite da scambi privati tra il tecnico ed i giocatori della squadra, presentati tramite un'interfaccia in stile app messagistica.
All'interno di questi eventi, potrai scegliere come approcciare una grande varietà di situazioni, e, in base alle tue scelte, influenzare positivamente o negativamente il morale dei giocatori e le tue valutazioni da allenatore.
Presente l'attesissima opzione per acquistare i giocatori in prestito con diritto di riscatto.
Oltre alle conferenze stampa, anche le nuove conversazioni condividono lo stesso livello di complessità. Il tecnico dovrà occuparsi di una serie di richieste avanzate dai membri della squadra oltre a gestire l'umore dei calciatori che cercheranno di manifestare il proprio stato d'animo

Gestione del morale dei giocatori
Il morale verrà influenzato da tanti fattori diversi come il tempo di gioco, le aspettative per gli stipendi, o ancora le prestazioni sul campo e i risultati della squadra. Anche le risposte in conferenza stampa e ai giocatori durante le conversazioni private avranno effetto sul morale dei giocatori.

Personalizzazione allenatore
Con la nuova Carriera Allenatore potrai creare un avatar che riflette realmente il tuo stile all'interno del gioco. Inoltre, potrai modificare l'abbigliamento, vestiti e acconciature del tuo tecnico.

Potenziale dinamico giocatore
Il potenziale per i giocatori della tua rosa si evolverà nel corso del tempo in base alle prestazioni della stagione precedente. Hai segnato diversi gol con una giovane promessa durante la stagione dove è riuscito a imporsi? Il suo potenziale risulterà ancora più alto nella prossima stagione. Un veterano ormai prossimo al ritiro si è distinto con delle buone prestazioni? Il suo potenziale aumenterà nella prossima stagione quindi il calo dei suoi attributi verrà ritardato.
Il potenziale diminuirà se la stagione precedente è stata negativa o se il calciatore non ha giocato abbastanza, quindi è necessario schierare spesso i giocatori più promettenti perché sviluppino a pieno il proprio potenziale.

Nuovi ambienti trattative
Un'altra novità sono le ambientazioni destinate alle trattative interattive con l'introduzione di due nuovi locali, la sala panoramica e il ristorante, che andranno ad aggiungersi alla lista di scenari disponibili.

Altro in questa categoria: « GTA 5 ONLINE
Devi effettuare il login per inviare commenti